Naviga nel sito della Scuola di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali

LINK a Azione 1. Orientamento alle iscrizioni e Azione 4. Laboratorio per l’insegnamento delle scien

LINK a Azione 1. Orientamento alle iscrizioni e Azione 4. Laboratorio per l’insegnamento delle scienze di base

Il CdL-ScNat organizza conferenze divulgative e attività di laboratorio per le Scuole Secondarie sul tema della biodiversità e dei cambiamenti climatici. L’esperienza di laboratorio proposta per l’anno scolastico 2019/20 riguarda la biodiversità degli impollinatori e prevede lo studio delle api selvatiche, introducendo gli studenti ai metodi tradizionali e molecolari usati per la determinazione delle specie e al calcolo dei principali indici di biodiversità.

Senza%20titolo.png

Ape muraiola, parietina (Geoffroy, 1785)

ULTIMO AGGIORNAMENTO

12.05.2023