Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
Corso di Laurea Triennale in Scienze Naturali

Mobilità internazionale

Pagina Erasmus+ di UniFI

Erasmus Studio

Potrete frequentare corsi e effettuare esami equivalenti a quelli del vostro Corso di Laurea Triennale o Magistrale presenti nel vostro piano di studio presso una delle Università in Europa che hanno siglato accordi bilaterali con la Scuola di SMFN dell’Università di Firenze. Al vostro ritorno gli esami sostenuti saranno riconosciuti ai fini della vostra carriera secondo le modalità stabilite dal nostro Ateneo. Si può frequentare l’Università estera per uno o due semestri.

Erasmus Placement

Potete effettuare un tirocinio in un laboratorio di ricerca pubblico o privato per un periodo minimo di 3 mesi e massimo di 1 anno.

Per poter accedere a entrambi questi programmi Erasmus dovrete rispondere a un bando che generalmente viene pubblicato sul sito dell’Università di Firenze nel mese di Febbraio (Erasmus studio, partenza da agosto/settembre dell’anno accademico successivo) e Aprile (Erasmus placement, partenza da giugno/agosto dell’anno accademico successivo).

Questionario sulla qualità

Gli studenti Erasmus in uscita sono cordialmente invitati a inviare il Questionario sulla Qualita' del Servizio Erasmus (PDF  / ODT), a non oltre 1 mese dal rientro, all'indirizzo erasmus-quality@scienze.unifi.it

 

 

Delegato per il Corso di Scienze Naturali
Dr.ssa Martina Lari
Dip. Biologia - Via del Proconsolo 12
Tel. 055 2757740
martina.lari@unifi.it

 

Germania Deutscher Akademischer Austausch Dienst - DAAD

INFORMAZIONI GENERALI

Il DAAD - Deutscher Akademischer Austausch Dienst (Servizio Tedesco per lo Scambio Accademico) rappresenta le università tedesche all'estero. A livello mondiale è l'ente più importante per la promozione della mobilità in ambito accademico. Il Servizio è, inoltre, attivo in molti campi della politica culturale e della formazione all'estero. A tal proposito, in Italia è rappresentato da 13 lettori presenti presso i vari atenei.
L'Università di Firenze ha stipulato un accordo di collaborazione con il Deutscher Akademischer Austausch Dienst per l'inserimento di un lettore di scambio DAAD presso l'Università degli Studi di Firenze, che svolge le sue funzioni presso il Dipartimento di Lingue, Letterature e Studi Interculturali LILSI, che coordina le attività del lettore.

 
il link per le opportunità DAAD:
 
 

contatti referente DAAD:

Katharina Müller

Lettrice DAAD
Università degli Studi di Firenze
Dipartimento Lingue, Letterature e Studi Interculturali
Via Santa Reparata, 93/95 - Firenze
kmuller@unifi.it

 
 
Altre possibilità di mobilità internazionale
 
ultimo aggiornamento: 23-Lug-2018
UniFI Scuola di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali Home Page

Inizio pagina