Naviga nel sito della Scuola di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali

LINK a Azione 2. Riduzione dei tassi di abbandono

- Il CdL-ScNat ha svolto tramite i tutor un sondaggio informale per capire quali sono le principali difficoltà incontrate dagli studenti nei primi due anni del corso. Da questo è emerso che gli studenti ritengono utile un maggiore sostegno da parte dei Tutor per le materie di base. Questa richiesta è stata recepita dalla Scuola di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali.

- Il CdL-ScNat ha svolto frequenti incontri in itinere con i Tutor per coordinare le loro attività.

- Il CdL-ScNat organizza esperienze di campo ed escursioni per gli studenti del 1° anno. Nel maggio 2019 è stata organizzata una visita nella Riserva Naturale del Padule di Fucecchio e in quella del Laghetto di Sibolla. L’escursione ha visto la partecipazione di 33 studenti che hanno partecipato ad un’attività di censimento dei nidi di ardeidi.

- Il CdL-ScNat ha acquisito nuovi materiali ed attrezzature per i laboratori didattici e incrementato le attività di laboratorio per gli studenti del I e II anno.

Senza%20titolo2.png

Airone guardabuoi, Bubulcus ibis LINNAEUS, 1758.

ULTIMO AGGIORNAMENTO

12.05.2023